Dal 10 al 29 febbraio 2012 il mio nuovo progetto fotografico, “Cor-rispettivi oggettivi” sarà in mostra a Terni, al Caffè Bugatti, all’interno della manifestazione “Love Emergency”. On-line la galleria con tutti i ritratti e alcune foto dell’inaugurazione!

COR-RISPETTIVI OGGETTIVI
PROGETTO E FOTOGRAFIE DI ELEONORA ANZINI

Una serie di identikit, un campionario umano di soggetti legati da una trama a doppio filo: l’amore di lei che scatta e quello, il loro, per ciò che tengono tra le mani.
Come una macchina da cucire ripete e taglia, le foto riprendono lo stesso set reso unico dalle persone, catapultate, dissociate e scontornate dal vivere ordinario.
Mezzi busti senza volto – sostituito da un’identità alternativa che offrono come pegno d’amore – si consegnano con un gesto generoso, distillano la propria essenza in ciò che li rappresenta.
In silenzio sostituiscono una parte con il tutto, e invertendo l’ordine degli organi creano nuovi risultati, nuove icone mitologiche d’amore.
Queste persone, isolate in un’istantanea e private del loro ruolo sociale, diventano presenze.
Gli oggetti e le cose perdono la funzione e diventano segni.
In questo terreno immaginario, in una zona rossa d’amore, sono liberi da vincoli, unici, non più esauribili e non solo oggetti di consumo.

Alcune foto dell’evento (foto fmosca)
Cor-rispettivi Oggettivi, Mostra fotografica, Bugatti - TerniCor-rispettivi Oggettivi, Mostra fotografica, Bugatti - Terni
Cor-rispettivi Oggettivi, Mostra fotografica, Bugatti - TerniCor-rispettivi Oggettivi, Mostra fotografica, Bugatti - Terni

La mostra si pone all’interno della mostra fotografica collettiva e itinerante “Love Emergency”

LOVE EMERGENCY

Comunicato Stampa
Terni, 10/29 febbraio 2012
Contemporaneamente, sotto lo stesso titolo, per la stessa ragione, con la stessa intenzione, trenta fotografi ternani raccontano, attraverso le immagini, l’emergenza d’amore della società contemporanea. Organizzata con il Patrocinio del Comune di Terni e la collaborazione dell’Associazione “Per un Sorriso”_ Monica De Carlo Onlus, la mostra fotografica collettiva e itinerante “Love Emergency”, curata da Chiara Ronchini, Gabriele Malagoli e Melissa Marchetti, è inserita nella cornice degli Eventi Valentiniani e sarà inaugurata venerdì 10 Febbraio, a partire dalle ore 18,30. Sedi della mostra, che metterà in rete la maggior parte del centro storico ternano, ventuno diversi locali, tra ristoranti, bar e bistrot. In linea con il tema proposto, il progetto destinerà una parte del ricavo delle vendite al progetto SOSTEGNO ALLA CASA DI ALADINO di Terni.
I FOTOGRAFI: Sergio Coppi, Melissa Marchetti, Gabriele Malagoli, Eleonora Anzini, Alberto Bravini, Alex Romano, Agnese Fantozzi, Andrea Tappo, Andrea Rotini, Camilla Bernardinetti, Grazia Morace, Olimpio Mazzorana, Rufus, Lorenzo Bellucci, Alessia Bianco, Amanda Rosi, Mauro Rosignoli, Francesco Iacobelli, Luigi Loretoni, Aroti Meloni, Daniela Gualtieri, Paola Patrizi, Van, William Filipponi, Flavia Barbarossa, Claudio Bianconi, Emiliano Luciani, Gloria Vatteroni, Martina Franceschi, Utilità Manifesta, Dai viaggi degli amici di BCT.
I LOCALI: Pazzaglia, Rendez Vous, Il Convivio, Fat, Tomato, Placebo, La Dolce Vita, La Terrazza, Bct, Met, Go, Rolando, La Fenice, Meeting Point, Up Elastic Drink, Suite Coworking, 99, Caffe’ Del Corso, Bugatti, Da.co, La Clessidra.

Love Emergency

Pin It on Pinterest