Ronchini Art (My) Open House - “Just One Day Exhibition”
Il 18 giugno ho partecipato con una installazione “sospesa” all’evento Ronchini Art (My) Open House – “Just One Day Exhibition”. “Decontestualizzata dai luoghi deputati e inserita nell’ambiente accogliente e familiare di una casa privata, l’iniziativa rappresenta una rara quanto interessante occasione per fruire di una singolare esposizione di arte contemporanea in cui […] saranno gli artisti i veri protagonisti. Un dialogo aperto e diretto con il mondo dell’arte contemporanea, che offrirà la possibilità a ogni spettatore di osservare e vivere un’interessante giornata a contatto con l’arte e i suoi protagonisti.”

Foto
Ronchini Art (My) Open House - “Just One Day Exhibition”, Terni

Ronchini Art (My) Open House - “Just One Day Exhibition”

Ronchini Art (My) Open House - “Just One Day Exhibition”, Terni

(foto in b/n di Marco Laurenti)

Comunicato stampa
RONCHINI ART (MY) OPEN HOUSE
“JUST ONE DAY EXHIBITION”

18 giugno 2011 start 12 am TO 12 pm
Strada Santa Filomena, 7 – TERNI
Info: 348.0526488 – chiara.ronchini@hotmail.it

Curatrice indipendente di arte contemporanea, Chiara Ronchini apre le porte della propria casa e del proprio giardino per ospitare una mostra collettiva dello svolgimento di un solo giorno: “Just One Day Exhibition”. Decontestualizzata dai luoghi deputati e inserita nell’ambiente accogliente e familiare di una casa privata, l’iniziativa rappresenta una rara quanto interessante occasione per fruire di una singolare esposizione di arte contemporanea in cui, accanto alle differenti opere frutto delle diverse espressioni creative (pittura, scultura, fotografia, video e performing art), saranno gli artisti i veri protagonisti. Un dialogo aperto e diretto con il mondo dell’arte contemporanea, che offrirà la possibilità a ogni spettatore di osservare e vivere un’interessante giornata a contatto con l’arte e i suoi protagonisti. Gli artisti, prevalentemente umbri, daranno vita a opere site-specific realizzate nell’arco della giornata, alternando le loro creazioni a happening, performance e scatti d’autore, a cui si accompagnerà una ricercata jam session. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte contemporanea che potranno partecipare ai vari momenti creativi, sia attraverso la possibilità di scattare fotografie, sia improvvisandosi artisti…
Non mancheranno momenti di riflessione e confronto sullo stato dell’arte contemporanea, a partire dalla Biennale di Venezia 2011, e momenti conviviali e gastronomici, grazie alla collaborazione della casa vinicola La Palazzola; di Travel Kitchen, che con il progetto “Peace and Love (ricette senza frontiere)” proporrà, esclusivamente per l’occasione, un conflitto di ricette per superare i pregiudizi, abbattere le frontiere, fare la pace con il palato e l’amore in cucina; e del Fat del Caos che delizierà i presenti con un suggestivo aperitivo artistico.

GLI ARTISTI
Andrea Abbatangelo, Eleonora Anzini, Cristiano Carotti, Sergio Coppi, Valentina Crivelli, Andrea De Angelis, Giacomo Demurtas, Ester Grossi, Tamara Inzaina, Riccardo Murelli, Virginia Rayan, Rosita Rossi, Sergio Silvi, Svaligi, ZART.

IL PROGRAMMA
Ore 12.00: inaugurazione dell’esposizione;
ore 17.00: discussione sulla Biennale di Venezia 2011 a cura di Francesco Santaniello;
ore 18.00: performance live, accompagnate dalla voce di Narayan, Nicola Pressi, Paolo Amici, Damiano Montesi, Gianluca Pantaleo, Francesco Nesta e Matteo Germani;
ore 22.00: asta delle opere esposte “Asta pro Art”.

Ufficio Stampa: Chiara Silvestri +39 347 7695275 – press.silvestri@gmail.com

Pin It on Pinterest